archivio2017

Donnarumma è già maturo: “Il segreto? La serenità”

Daniele Triolo

Gianluigi Donnarumma è stato ospite, ieri pomeriggio, negli studi di 'Milan TV' per presentare Milan-Napoli di domani sera: a tutto Gigio

Domani sera, alle ore 20:45, a San Siro si gioca Milan-Napoli: tempo di famiglia divisa, tensione e scherzi in casa di Gianluigi Donnarumma, portiere campano dei rossoneri, ospite ieri negli studi di 'Milan TV' per presentare, tra il serio ed il faceto, il match contro la squadra di Maurizio Sarri. “Mio padre non può guardare le partite in tribuna, dopo la prima contro il Torino è tornato a casa e non riusciva quasi a camminare: adesso mio cognato Carmine lo sta portando dalla parte giusta, ”, ha detto Donnarumma, le cui dichiarazioni sono state riportate dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport'. Gigio ha poi raccontato un aneddoto divertente che lo lega a Davide Calabria: “Siamo uniti, anche se dice che mi vuole picchiare perché gli do fastidio!”.

Quindi, Donnarumma ha parlato dei suoi progressi sul campo nel corso dei mesi: “L'anno scorso a Frosinone ero andato in difficoltà. Sono migliorato tanto . La super parata su Khedira? Non so spiegarla, sono gesti che mi vengono naturali. Ed il boato di San Siro dopo quella parata è stato qualcosa di indescrivibile...”. Il segreto di questo Milan, bello e nelle zone alte della classifica, però, secondo il quasi 18enne portiere di Castellammare di Stabia, è la serenità: “Siamo un bel gruppo, ”. Un'unità di intenti che, nelle intenzioni di Gigio e dei suoi compagni, dovrà essere l'arma in più per battere il Napoli e tentare l'assalto alla zona Champions League.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///