archivio2017

Donnarumma, è qui la festa: porta chiusa e doppia torta

Daniele Triolo

Gianluigi Donnarumma ha chiuso la settimana dei 18 anni senza gol al passivo. Dall'amministratore delegato uscente, Adriano Galliani, un dolce speciale

La settimana appena conclusa è stata quella dei , il quale ha festeggiato 'a più riprese', districandosi tra i vari impegni di lavoro. Venerdì sera ha festeggiato con la fidanzata e con i genitori, mentre ieri sera, al rientro da Reggio Emilia, ha dato vita ad una bella serata con tutti gli altri, compagni di squadra, allenatore e dirigenti.

Donnarumma, intercettato fuori dal locale, , per la considerazione avuta nei suoi confronti e per , suo idolo e collega. Sono state addirittura due le torte per festeggiare il giovane Gigio: la prima fatta dal cognato, mentre la seconda, ideata da Adriano Galliani, aveva, come decorazione, il rigore parato a Paulo Dybala nella finale di Supercoppa Italiana a Doha contro la Juventus.

Segno tangibile, questo, dell'enorme affetto che lega il mondo Milan a Donnarumma: , il baby prodigio rossonero ha mantenuto inviolata la sua porta ed ha aggiornato anche la statistica sui calci di rigore parati o, in qualche modo, neutralizzati. Su 6 penalty concessi contro il Milan nella stagione in corso, soltanto due (Luis Muriel in Milan-Sampdoria e Lucas Biglia in Lazio-Milan) sono andati a segno; gli altri 4, tirati da Andrea Belotti e Adem Ljajic del Torino, Jošip Iličić della Fiorentina e del Sassuolo, invece, hanno visto le loro conclusioni o respinte o sui legni o fuori.

Miglior modo per festeggiare i primi 18 anni, davvero, non c'era: ora, il primo pensiero della nuova proprietà rossonera, che si insedierà questa settimana, sarà per legarlo al Milan ancora per molto, molto tempo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///