Gianluigi 'Gigio' Donnarumma fa 50. Domani pomeriggio, in occasione della gara di campionato delle ore 18:00 a San Siro contro il Cagliari, il portiere del Milan festeggerà . Dal giorno del suo esordio, 25 ottobre 2015 in un Milan-Sassuolo 2-1, non ha saltato più una partita: finora 47 gare di Serie A, più le due finali contro la Juventus, quella di Coppa Italia e quella di .
archivio2017
Donnarumma fa 50 presenze: al Milan nessuno più precoce di lui
La partita numero 50 con la maglia del Milan, squadra per la quale tifa sin da bambino, rappresenta, nelle intenzioni del club di Via Aldo Rossi, soltanto il primo mattone di una carriera rossonera che, ci si augura, sia lunghissima. Certezze assolute, comunque, ci saranno soltanto dopo il passaggio di proprietà del Milan da Fininvest ai cinesi della 'Sino-Europe Sports', alla quale spetterà .
Donnarumma, come evidenziato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, raggiungerà il traguardo a 17 anni, 10 mesi e 14 giorni. Meglio di lui , che nel medesimo momento dell'età anagrafica di Donnarumma aveva collezionato già 59 presenze nella massima serie, suddivise tra Alessandria e Milan. Quindi, dopo Gigio, Amedeo Amadei (Roma e Atalanta, 45), (Gino Colaussi (Triestina, 45), Roberto Mancini (Bologna e Sampdoria, 41).
In casa Milan, però, Donnarumma è primatista assoluto perché , a 17 anni 10 mesi e 14 giorni, totalizzò 'appena' 41 presenze con la maglia rossonera e Rivera, che lo precede in classifica, se 'depurato' delle partite giocate con l'Alessandria, tocca quota 33. Il numero 50, infine, per Donnarumma può ricorrere, secondo la 'rosea', in altri due ambiti: sul mercato, dove potrebbe rappresentare i milioni necessari a strapparlo al Diavolo, e sul campo, giacché, fin qui, il portiere nativo di Castellammare di Stabia ha incassato 49 reti in Serie A.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA