archivio2017

Donnarumma & friends: questi i portieri più ricchi d’Europa

Daniele Triolo

Gianluigi Donnarumma è in trattativa per il rinnovo di contratto con il Milan a cifre più elevate. Ecco quali sono, in Europa, i portieri più pagati

Gianluigi Donnarumma, 18enne portiere del Milan, percepisce attualmente 160mila euro netti l'anno. Il suo contratto con il club di Via Aldo Rossi scadrà, però, il 30 giugno 2018 e, giacché ha dimostrato sul campo di essere un potenziale campione, lo farà soltanto ad uno stipendio da top player.

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha stilato una classifica dei portieri più pagati d'Europa, una lista di 'colleghi' ai quali, presto, potrebbe aggiungersi proprio il milanista Gigio. In vetta alla classifica il tedesco del Bayern Monaco, Manuel Neuer, che prende 9 milioni netti l'anno; a seguire, lo spagnolo David De Gea, del Manchester United, che percepisce 6,8 milioni netti a stagione. Quindi, Thibaut Courtois (Chelsea, 4,1 milioni a stagione), Gianluigi Buffon (Juventus, 4), Petr Čech (Arsenal, 3,6).

Chiudono la speciale graduatoria Marc André ter-Stegen (Barcellona), con i suoi 3 milioni netti l'anno, quindi un altro tedesco, Kevin Trapp del PSG, a quota 2,6, e l'interista Samir Handanović: 2,5 milioni l'anno per lo sloveno.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///