Non ha alcun dubbio Gianluigi Donnarumma: vuole restare al Milan, almeno finchè sarà chiara una volta per tutte la situazione, sia con che senza il cambio di proprietà. Il suo legame con colori e tifosi, dopo il gesto d'amore dello Juventus Stadium, è diventato importante. Ecco perché Gigio non aspetta altro che firmare il nuovo contratto, il primo da adulto, dopo aver compiuto i 18 anni. La nuova scadenza potrebbe essere nel 2020, con adeguamento da top player (2 milioni), scrive il Corriere dello Sport. Resta da capire, però, cosa accadrà in società.
archivio2017
Donnarumma ha scelto, ora tocca al Milan
A condurre la trattativa sarà un osso duro, Mino Raiola. L'agente ha creduto in Donnarumma quando aveva solo 13 anni ed è stato ingaggiato dal Milan. I rapporti tra Raiola e club rossonero sono ottimi, ma nella persona di Adriano Galliani, che potrebbe non esserci più tra qualche settimana. Da verificare, invece, il feeling con i futuri dirigenti. Inoltre Raiola non sembra molto convinto del Milan cinese e vuole proteggere il portierone. Del resto ha chiarito che non importa se la grande di Gigio sia il Milan, ma l'importante è che sia una grande.
Se Raiola non si è già mosso altrove spazientito è solo perché Donnarumma vuole assolutamente attendere. Vuole capire quale sarà il futuro della sua squadra e poi firmare. Rinnovare fino al 2020 significherebbe non bloccarlo del tutto nel caso volesse partire e consentirebbe al Milan di non perderlo praticamente a zero. Ad appesantire la situazione c'è sicuramente il fatto che Gigio è ormai l'idolo assoluto dei tifosi. Una partenza creerebbe una ferita pari o maggiore a quella degli addii di Kakà, Thiago Silva, Andriy Shevchenko ecc. Di certo, con il gesto dello Stadium, Donnarumma ha messo in chiaro due cose: vuole restare al Milan il più possibile e non ha alcuna intenzione di andare alla Juventus. Palla al Milan.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA