archivio2017

Donnarumma, il cuore dice Milan. Si va verso la pace?

Stefano Bressi

Il Milan è andato incontro a Donnarumma frenando la ricerca di un sostituto. Contatti con Raiola. Decisione definitiva dopo l'Europeo, ma si va verso il sì.

Il Milan cerca la pace. Il blitz di Vincenzo Montella a Castellammare di Stabia, direttamente a casa della famiglia di Gianluigi Donnarumma ha prodotto, a quanto pare, gli effetti sperati. C'è stata una riconciliazione tra le parti, un abbraccio simbolico, che lascia pensare a un ripensamento da parte di Gigio nella vicenda rinnovo di contratto. Le sensazioni adesso sono positivi. Anche Mino Raiola, che finora era rimasto molto duro, ha preso atto senza dire nulla della mossa dell'Aeroplanino, consapevole che il suo assistito ci andrebbe solo a guadagnare in immagine, un'immagine che si sta pian piano rovinando.

Le ultime settimane, del resto, erano state davvero dure per Gigio Donnarumma. La contestazione era diventata molto aspra, scrive La Gazzetta dello Sport, addirittura eccessiva, tanto da far sì che il suo procuratore lanciasse l'allarme. Passa il tempo, però, e il clamore si calma. Ciò non può che giovare a entrambe le parti. L'incontro tra Montella e mamma e papà Donnarumma è andato bene, quasi come un incontro tra amici, in cui ci si è anche scambiati confidenze. Tra queste, anche quella secondo cui Gigio ha sempre voluto solo il Milan, come ha sempre detto. Solo le tensioni di fine maggio hanno indotto Raiola ad annunciare il rifiuto di metà giugno. Per fortuna, però, il peggio è stato evitato proprio negli ultimi giorni, instaurando un clima più sereno rallentando anche la ricerca di un sostituto. A questo si aggiungono continui contatti con l'entourage di Raiola. La proposta economica non cambia, ma quella non è mai stata un problema. Anche se ultimamente dell'argomento economico non se n'era proprio parlato, visto che Gigio aveva chiesto solo tempo e serenità per decidere.

Appena finito l'incontro tra la famiglia Donnarumma e l'allenatore del Milan, il papà di Gigio ha immediatamente informato Raiola. I due si sono risentiti anche ieri. Ovviamente il procuratore continua a scindere le ragioni del cuore da quelle del professionista. La scelta definitiva sarà presa solo quando Donnarumma tornerà dagli Europei Under 21. Le sensazioni, però, adesso portano verso il sì alla proposta di rinnovo di contratto del Milan.

Non hanno mutato la situazione neanche le voci secondo cui ci sarebbe una promessa verbale tra l'entourage di Gigio e il Real Madrid. Del resto, si sa da tempo dell'interesse di diversi top club. Secondo quella voce, Florentino Perez sarebbe disposto a pagare 30 milioni per ottenere Donnarumma, ma al momento questa ipotesi non è da prendere in considerazione. Il Milan non lo cede e Raiola assicura di non avere ancora accordi con nessuno. Insomma, per sapere come andrà a finire bisognerà aspettare ancora un po'. Ormai Gigio è un simbolo rossonero ed è per questo che bisogna ottenere la firma, oltre che per le doti tecniche. Ed ecco perché ancora per un po' si cercherà di fare pace.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///Â