archivio2017

Donnarumma, il papà: “Ecco perchè Gigio ha scelto il Milan”

Gianluigi Donnarumma Udinese-Milan
Il giorno prima del compleanno di Donnarumma, parla il papà Alfonso. Il ricordo più emozionante per lui è stato l'esordio contro il Sassuolo.

Stefano Bressi

Il futuro di Gianluigi Donnarumma è sempre uno degli argomenti più caldi del calciomercato, ma ai tifosi forse basterebbe sapere che quando è arrivato al Milan, Gigio era seguito anche da Inter e Juventus per tranquillizzarsi. Domani Gigio compirà 18 anni e il papà Alfonso ha parlato ai microfoni de "La Stampa", raccontando proprio il perché il classe 1999 abbia scelto il club rossonero: "L'ha fatto perché da piccolo era tifoso milanista, era la sua maglia preferita. Poi voleva stare con il fratello Antonio che giocava nel settore giovanile. Anch'io ho sempre tifato Milan. Il primo motorino l'ho dipinto di rossonero. Mia moglie, invece, tifa Napoli".

Poi sul ricordo dell'esordio in prima squadra: "Un anno e quattro mesi fa Gigio ci chiama: papà, mamma, domani gioco, venite a vedermi? Ci sembrava uno scherzo. A 16 anni, in Serie A contro il Sassuolo. Non capivamo niente, solo che ci servivano dei biglietti per partire. È stato un momento indimenticabile".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di