Intervistato dal suo ex compagno di squadra Christian Abbiati ai microfoni di 'Milan TV', Gianluigi Donnarumma ha rilasciato una lunga intervista affrontando vari argomenti: dai primi giorni di preparazione in Cina alle mosse della società in sede di mercato fino anche all'inserimento in squadra dei nuovi compagni. Di seguito le sue dichiarazioni.
archivio2017
Donnarumma: “La società ha fatto un grandissimo lavoro sul mercato”
Sulla preparazione: "Sto bene, sono un po' stanco. Il tour in Cina sta andando bene, ci ero già stato due anni fa ma a Shenzhen non ero andato perchè influenzato. È una bella esperienza rifarlo. I tifosi cinesi sono molto calorosi, già dal nostro arrivo ci hanno accolto molto bene, li ringraziamo".
Nuovi compagni: "Ci sono tanti giocatori nuovi, si stanno adattando bene, ci sono i "vecchi" che li stanno facendo sentire subito a casa, quindi ci stiamo preparando bene. Dopodomani c'è la partita con il Bayern e speriamo di fare bene".
Campagna acquisti: "La società ha fatto un grandissimo lavoro, molti li conoscevo perchè avevo già giocato contro di loro quest'anno, tipo Biglia, gli altri li conosco di nome ma sono bravissime persone oltre a giocatori per come si stanno comportando in questi primi giorni, si stanno adattando molto bene e mi trovo bene".
Gli allenamenti con il fratello Antonio: "Mi trovo benissimo, è una strana sensazione perchè non mi ero mai allenato con lui: poi abbiamo Marcone (Storari, ndr) che è bravissimo, quindi va molto bene".
L'idolo: "È stato sempre Gigi Buffon, poi c'eri tu (Abbiati, ndr) che eri nella squadra che tifavo. Ora in Nazionale ho sempre Gigi che mi aiuta tanto, ma c'è anche Neuer che è un mio esempio, cerco di imitarlo ed imparo da lui".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA