- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Negli ultimi giorni, anzi negli ultimi mesi, al centro dell'attenzione c'è Gianluigi Donnarumma. Impossibile non parlare di lui. Un ragazzo prodigio, titolare del Milan a 16 anni e protagonista di due stagioni ad altissimo livello. Adesso che di anni ne ha 18, però, si inizia a pensare al futuro. Il contratto è da rinnovare e le voci sono insistenti. Lui e il Milan vorrebbero continuare insieme, Mino Raiola cura i suoi interessi e gli consiglia l'estero, ma alla fine cederà probabilmente alla volontà del ragazzo, ma comunque dopo aver trattato a lungo. Un argomento di discussione potrebbe essere la fascia di capitano.
Potrebbe essere un'offerta da parte del club, in sede di rinnovo. Per ora non se ne parla. La fascia oggi a Crotone, con le tante assenze, sarà sul braccio di Cristian Zapata, in base al principio che da sempre si segue al Milan, quello dell'anzianità di servizio alla causa rossonera, scrive il Corriere della Sera. In futuro, però, le cose potrebbero cambiare. Gigio è il simbolo di un Milan giovane e italiano, è il beniamino dei tifosi ed è ancora giovanissimo. Dargli la fascia non solo potrebbe significare trattenerlo adesso, ma anche renderlo una bandiera. Sarebbe difficile immaginare la cessione del capitano del Milan.
I tifosi non hanno dubbi, la fascia a Gigio la darebbero anche subito. Probabilmente l'idea c'è stata, ma poi si sarebbe alimentato solo il "tormentone" che Vincenzo Montella ha espressamente detto di non sopportare. Ciò significa che l'assegnazione a Zapata non è assolutamente una chiusura a Gigio. Quella fascia Donnarumma potrebbe vestirla, come ha sempre sognato di fare. Ma il Milan prima di dargliela vuole essere sicuro che il 99 non tradisca. Darla a lui sarebbe un simbolo. Con la firma sul contratto, insomma, oltre a un ingaggio importante, potrebbe garantirsi il ruolo di capitano del Milan. Non male per un ragazzo di 18 anni tifoso rossonero.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA