- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Anche ieri sera, Gianluigi Donnarumma è stato autore di una grande prestazione, dimostrando amore per la maglia con tanto di bacio dello stemma rossonero e rabbia contro i bianconeri. E c’è chi ora lo vuole anche capitano del Milan.
Gigio, ieri, ha tirato fuori dal cilindro l’ennesima sensazionale prestazione della sua giovane, arrivando a parare tiri che, forse, nemmeno Buffon sarebbe riuscito a parare, soprattutto la super parata sul tiro di Higuain 15 secondi prima del contestatissimo rigore di Dybala. La Gazzetta, non a caso, lo ha premiato dandogli un 8 in pagella. La super prestazione di ieri sera ha confermato che è lui il vero erede del portierone juventino e che, come dicono in tanti, sarà lui il miglior portiere non appena l’attuale capitano della Nazionale appenderà gli scarpini al chiodo.
Soprattutto, con la prodigiosa partita giocata ieri contro la Juventus, il numero 99 rossonero ha messo definitivamente alle spalle il brutto mese di gennaio, dove è incappato in qualche errore di troppo. Qualcuno era arrivato addirittura a dubitare del suo reale valore, criticandolo in modo troppo eccessivo per un ragazzo che ha compiuto da poco 18 anni. Ma Donnarumma non si è arreso al primo momento di difficoltà della sua carriera, ha lavorato molto e ieri sera ha fatto notare a tutti di essersi lasciato alle spalle il momento no, tornando ad essere quel giocatore decisivo che era fino a pochi mesi fa.
Contro i bianconeri, Gigio ha fatto vedere sin da subito che la sua personalità sia molte forte, dovuta ad una grande capacità interiore oltre che ad enormi qualità tecniche. Donnarumma è anche un leader in campo, che non si fa influenzare da nessuno: tirare i rigori contro di lui non è affatto facile, perché riesce a sottomettere psicologicamente qualsiasi avversario gli si pari davanti.
Sono in molti, poi, i tifosi milanisti che vogliono Gigio capitano, sia perché viene visto come il vero leader della squadra, sia perché ha dimostrato che alla maglia del Milan (tra l’altro, la squadra che tifa sin da quando era bambino, ndr) ci tiene davvero, baciando lo stemma più volte e imprecando contro i tifosi juventini, che invece lo vorrebbero a Vinovo già dalla prossima estate.
I tifosi, poi, come è giusto che sia, sperano che il rinnovo del suo contratto arrivi presto, e che resti al Milan per altri 20 anni, perché portieri forti e giovani come lui in giro ce ne sono pochi, molto pochi. Ma il rischio di vederlo con un'altra maglia già dalla prossima stagione è tutt’altro che basso, visto che il numero 99 milanista è un oggetto di desiderio di tante squadre, non soltanto della Juventus (che così avrebbe già trovato il vero erede del suo attuale capitano, ndr) ma anche dei top club inglesi e spagnoli.
Niccolò Bambini
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA