- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Come riporta La Gazzetta dello Sport quest'oggi in edicola, con l'eliminazione dell'Italia Under 21 dall'Europeo è finita anche la lunga stagione di Gianluigi Donnarumma, che è stata davvero degna di un film. Infatti, dopo l'esordio in Serie A contro il Sassuolo, il numero 99 rossonero nella scorsa stagione ha vinto la Supercoppa Italiana parando il rigore decisivo a Dybala, è stato convocato dalla Nazionale maggiore, diventando il secondo Buffon, e infine è diventato sempre più l'idolo dei tifosi, che lo hanno iniziato ad amare. Nel finale, però, come ogni film spettacolare che si rispetti, c'è stato un cambiamento repentino della situazione: i problemi relativi al rinnovo di contratto hanno in un certo senso rovinato l'immagine dell'estremo difensore, oltre ad aver fatto un errore importante nella semifinale contro la Spagna.
RITORNO A CASA - Come detto, la stagione di Donnarumma è stata lunga e difficile, e il portiere nella giornata di ieri è tornato in Italia, e trascorrerà questi giorni insieme alla sua famiglia, in modo da ritrovare la serenità perduta, al di là delle classiche dichiarazioni di facciata. Il rinnovo è stato un pensiero costante di Gigio, anche perchè è stato sempre un argomento all'ordine del giorno, che non ha mai dato tregua al giocatore.
TEMPI - E' difficile capire esattamente quando ci potrebbe essere la svolta, ma sicuramente il tempo delle dichiarazioni è finito, visto che per forza di cose l'estremo difensore rossonero dovrà parlare con il Milan e pensare all'esame di maturità, posticipati appunto per l'Europeo Under 21. aveva parlato del fatto di voler incontrare il Milan al termine della competizione, quindi è probabile che qualcosa possa accadere nel fine settimana, anche se in questa storia nulla può essere dato per scontato. I colpi di scena potrebbero essere dietro l'angolo...
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA