archivio2017

Donnarumma sceglie il Milan, ma è prigioniero delle scatole cinesi

Gigio Donnarumma, portiere del Milan
Gianluigi Donnarumma vorrebbe restare al Milan, ma il suo futuro è incerto poiché non si comprende ancora neanche quello del club rossonero

Daniele Triolo

La Serie A è in pausa e quindi, in questo weekend, ci sarà ampio spazio per gli impegni delle Nazionali. Con l'Italia di Giampiero Ventura è stato convocato, come ormai avviene di consuetudine, , 18enne portiere del Milan, da tutti additato come campione predestinato. Nelle scorse ore, al suo arrivo a Coverciano per il ritiro della Nazionale, Donnarumma ha parlato del suo futuro, spiegando: “Io sono legato al Milan, sono milanista e . Poi a tutto il resto penserà il mio procuratore”.

Dichiarazione d'amore, secondo 'La Gazzetta dello Sport', del giovane Gigio verso i colori rossoneri, anche se un 'voglio restare' sarebbe stato, forse, di maggior impatto mediatico rispetto allo 'spero di restare' pronunciato dal ragazzo. In fin dei conti, del suo futuro non può esservi certezza in quanto non si comprende neanche quale sarà quello del Milan, alle prese con . Mino Raiola, agente del fenomeno di Castellammare di Stabia, attende notizie dalla Cina: Donnarumma vuole rimanere in rossonero, ma bisogna che si verifichino determinate condizioni, economiche e di competitività della squadra, affinché ciò possa concretizzarsi.

Anche 'Tuttosport' concorda sulla vicenda, mentre il 'Corriere dello Sport – Stadio', in un pezzo a firma di Xavier Jacobelli, spiega come Donnarumma sia effettivamente 'prigioniero delle scatole cinesi' che stanno inquietando il Milan, la sua proprietà ed i suoi tifosi. Raiola, infatti, con le dichiarazioni dei giorni scorsi, ha fatto chiaramente capire , e quel rinnovo quinquennale sulla base di 50 milioni di euro complessivi di ingaggio promessi da Sino-Europe Sports, tramite Marco Fassone, all'entourage del portiere, potrebbe cadere nel vuoto come promessa impossibile da mantenere. Sull'argomento concorda anche il 'Quotidiano Sportivo'.

Il tempo che passa, ha quindi sottolineato il quotidiano romano, è il peggiore alleato del Milan. La Juventus, infatti, preme con intensità su Raiola per ottenere, anche a scadenza contratto (30 giugno 2018), i servigi di Donnarumma: i bianconeri vorrebbero, versione avallata anche dall'edizione odierna de 'Il Giornale', uno tra Gigio ed Alex Meret, attualmente in forza all'Udinese, per raccogliere l'eredità di Gianluigi Buffon con la maglia della Vecchia Signora. Giova infine ricordare come Donnarumma : lo cercano, più di tutte, Manchester City e Real Madrid.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///