archivio2017

Donnarumma, se cambi idea i tifosi ti perdonano

Stefano Bressi

Il principale responsabile della vicenda è considerato Raiola, ecco perché in caso di dietrofront i tifosi del Milan sono pronti a perdonare Donnarumma.
01:28 min

È stato fatto un sondaggio dalla Swg, una delle più importanti aziende di raccolta dati, per via telematica per conto de "La Gazzetta dello Sport". Argomento? Ovviamente quello del momento: il rinnovo di Gianluigi Donnarumma. Le risposte dei tifosi, in sintesi, sono state: "Donnarumma sbaglia a lasciare il Milan, ma se cambia idea lo perdoniamo perché la colpa è di Raiola". Un errore, dunque, lasciare il club che lo ha lanciato, ma questo significa che in caso di passo indietro ci sarebbero i presupposti per ricostruire il rapporto. Tutto aperto, dunque, in attesa di ulteriori sviluppi.

Sono stati intervistati tifosi di tutte le squadre e il 44% si dichiara contrario alla rottura tra il portiere e il Milan. Tra i soli milanisti, ovviamente, si raggiunge l'80%. È questione di sentimenti, di attaccamento alla maglia, di fede. Ecco perché i rossoneri sono i più delusi dal comportamento del loro simbolo. Impensabile perderlo per denaro. Ecco che il sondaggio chiede anche di chi sia la colpa: secondo il 45% è di Mino Raiola, mentre per il 66% dei milanisti la colpa è dell'agente. Più colpe ha Gigio secondo i bianconeri, forse ingolositi dalla possibilità di vederlo alla Juventus. Quasi nessuno ha dubbi sui motivi: economici. Ed ecco che gli interessi di Raiola si mischiano a quelli di Donnarumma.

Tornando al tema del perdono, il sondaggio si è concluso con la domanda: "Se torna lo perdonereste?". Quasi tutti hanno risposto sì. Ecco che il 61% degli intervistati (1000 in totale) si è detto pronto a riaccogliere Donnarumma, ma ciò che conta è cosa pensano i milanisti: il 76% dei rossoneri lo perdonerebbe. Ci sono delle condizioni? Sì. Secondo il 32% dei tifosi del Milan (76% totale) vorrebbe che Gigio dimostrasse di nuovo attaccamento. Il 29%, in realtà, lo perdonerebbe senza problemi. Solo il 15%, stranamente, gli chiederebbe di cambiare procuratore.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///Â