Manca poco alla maggiore età: Gigio Donnarumma settimana prossima compirà 18 anni e domani contro la Fiorentina giocherà la sua ultima partita da minorenne. Sarà un crocevia importante, non solo per la squadra, ma anche per il giovane portiere del Milan, che - compiuti gli anni - potrà firmare un contratto da professionista di 5 anni. Sulla vicenda si è già parlato tanto, forse troppo. Mino Raiola vuole capire bene il piano 'industriale' della nuova cordata cinese e resta in agguato, ammiccando nel frattempo ai Top Club europei.
archivio2017
Donnarumma, ultima da minorenne. Poi tre scenari possibili
Donnarumma compie 18 anni fra una settimana, poi potrà firmare il rinnovo per 5 anni: la priorità del nuovo corso è il suo prolungamento. Ma gli scenari sono tre
Secondo la Gazzetta dello Sport ci sono tre diversi scenari possibili. 'Uno: i cinesi arrivano, si insediano e al primo punto dell’agenda mettono il rinnovo del portiere, illustrando a lui e a Raiola bontà e ambizioni del progetto. Due: i cinesi arrivano, si insediano e la questione, pur considerata molto importante, diventa una delle molteplici incombenze da affrontare. Risultato: i corteggiatori esteri si insinuano. Tre: i cinesi arrivano, si insediano, e non riescono a convincere Raiola su aspirazioni, obiettivi e investimenti. Da quel che risulta, l’opzione più probabile è la prima', conclude la rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA