archivio2017

Donnarumma, vendite record. La sua maglia è introvabile

Redazione

Donnarumma da primato: in campo e fuori. In campo si sta dimostrando un para-rigori da record, fuori invece la sua maglia è quella più venduta nei Milan Store

Non ha ancora 18 anni, ma tutti sono pazzi di lui e lui, Gigio Donnarumma, si sta prendendo pian piano il Milan. Con le sue parate, certo, ma anche con il suo carisma. Nonostante la giovane età, il portiere rossonero sta prendendo per mano i compagni e - come sottolinea oggi il Corriere della Sera - sta diventando decisivo quanto un bomber.

Anche lunedì sul campo del Torino, Donnarumma è stato protagonista di parata straordinarie, compreso il rigore del possibile 0-3 neutralizzato a Ljajic. Una parata che ha tenuto a galla il Milan, capace poi di scuotersi e di ritornare in parità. Nel post-partita, anche Montella ha speso bellissime parole nei confronti di Gigio: “Credo di poter dire che è Donnarumma il giovane più forte che ho mai allenato, quello che più impressiona è la sua serenità nel gestire le pressioni”.

Il numero uno rossonero ha lasciato il segno già tante volte (pure sulla Supercoppa vinta a Doha), ma in un dato straordinario: fin qui, in carriera, solo il 50% dei rigori che gli hanno tirato contro (6 su 12) è finito alla sue spalle. Un para-rigori da primato insomma.

Allenatore e compagni sono pazzi di lui, ma anche i tifosi. Nonostante sia stato poco 'sfruttato' commercialmente, la sua maglietta è quella più venduta ed è praticamente esaurita in tutti gli store. Il 25 febbraio, Donnarumma compirà 18 anni e arriverà il momento di blindarlo con un contratto pluriennale. Servirà farlo subito, forse senza neanche aspettare il closing del 3 marzo, data prevista per l'insediamento della nuova proprietà cinese al Milan. Il mercato non aspetta e le sirene sono tante. E' di oggi la notizia che, oltre alla Juventus, E l'obiettivo comune sappiamo tutti qual è: soffiarlo al Milan. Il più in fretta possibile.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  ///