archivio2017

Dopo Montella, anche Guardiola: “Tutti a dieta”

Stefano Bressi

Dopo che nel primo momento di crisi del Milan, Montella è stato criticato per la dieta, arriva l'"imitazione" di Guardiola: Manchester City a dieta.

Per diversi mesi è stato l'eroe del Milan, anche perché è stato il primo in cinque anni a riportare un trofeo nella bacheca di via Aldo Rossi. Poi, però, non appena i rossoneri hanno affrontato un periodo negativo, è subito stato messo in discussione, con qualcuno che ne ha chiesto addirittura l'allontanamento. Stiamo parlando ovviamente di Vincenzo Montella, allenatore milanista.

L'Aeroplanino, però, dopo un piccolo calo, è tornato a volare alto e il Milan convince sempre di più e lascia speranzosi i tifosi in vista del finale di stagione. Montella ha subito messo a tacere le critiche, eccessive e insensate. Anche perché chi lo criticava si è aggrappato anche a cose davvero assurde, come la dieta che i giocatori del Milan seguono su sua richiesta, etichettata come vegana. Poi, però, è stato lo stesso Montella ha chiarire che non si tratta di ciò, ma è semplicemente un regime alimentare sano.

Secondo i maliziosi, sarebbe stata proprio la dieta "imposta" da Montella a far rendere poco i giocatori. Peccato, però, che come detto il periodo negativo del Milan sia durato molto poco e la teoria si sia dunque sciolta come neve al sole. Anzi, Montella sembra addirittura aver fatto scuola. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Josep Guardiola avrebbe deciso di mettere a dieta i propri giocatori dopo l'eliminazione dalla Champions League.

Pep avrebbe fatto rimuovere dal centro sportivo del Manchester City tutti i distributori automatici di merendine. Ma soprattutto, insieme alla propria nutrizionista, ha predisposto una dieta a base di pesce, quinoa, pasta, insalata, riso e pollo per tutta la squadra e lo staff. Dieta molto simile a quella seguita dal Milan. Insomma, chi criticava Montella dovrà porgere le proprie scuse. La dieta rossonera non solo porta a risultati, ma viene anche imitata.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  ///