archivio2017

È di nuovo Higuain vs Bacca: Juve-Milan dipende da loro

È di nuovo Higuain vs Bacca: Juve-Milan dipende da loro - immagine 1
Higuain non ha mai segnato a Donnarumma, mentre Bacca non ha mai segnato a Buffon. Chi si sbloccherà? La sfida di stasera dipende da loro.

Stefano Bressi

Stasera allo Stadium si gioca Juventus-Milan, quarto atto di una sfida che vede i rossoneri avanti per 2 vittorie a 1. Protagonisti del match dovrebbero essere Gonzalo Higuain e Carlos Bacca. Eppure il Pipita non è mai riuscito a segnare a Gianluigi Donnarumma, così come El Peluca non ha ma trafitto Gianluigi Buffon. Stasera entrambi avranno una nuova possibilità per essere decisivi. Bacca, secondo Vincenzo Montella, è finalmente tornato a essere il calciatore che tutti conoscono, dopo un periodo difficile. Massimiliano Allegri ha egual stima dell'argentino, che è diventato insostituibile. Eppure entrambi hanno provato la panchina. Poi si sono alzati, scrive La Gazzetta dello Sport, e mai più seduti.

Il colombiano in due anni in Italia ha segnato un solo gol alla Juventus, ma inutile: quello dello scorso gennaio in Coppa Italia a Neto. Allo Juventus Stadium, però, Bacca è particolarmente legato, visto che ci ha vinto il primo trofeo internazionale con il Siviglia, segnando il rigore al Benfica che in semifinale aveva eliminato proprio la Juve. Finora il colombiano ha segnato 4 gol su rigore, mentre il Pipita ha colpito solo su azione, 19 volte. Higuain, prima di incrociare Donnarumma, era una sentenza contro il Milan: nel 2010 in gol con il Real Madrid, poi nel 2013/14 tre gol in due partite con il Napoli, a maggio 2015 ancora gol con la maglia partenopea. Anche nella stagione dei record, l'ultima, Higuain è rimasto bloccato davanti a Gigio, che lo ha lasciato a digiuno anche nei tre match di quest'anno. La classifica marcatori dice Higuain, ma Bacca viene da un momento migliore: tre gol nelle ultime due partite, mentre il Pipita è a zero. Stasera potrebbe essere la sera giusta per vederli brillare.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di