archivio2017

È un “Baby Milan”: rossoneri tra i più giovani in Europa

Donnarumma Cutrone Milan
Ecco la classifica dei 100 club più giovani in questo inizio di stagione. Germania e Francia hanno 7 e 6 club. Solo il Milan per l'Italia. Nessuno inglese

Stefano Bressi

Il Milan guarda al presente, con una campagna acquisti estiva faraonica, ma anche al futuro. I rossoneri, infatti, sono il club con l'età media più bassa della Serie A dopo queste prime quattro partite giocate. A certificarlo è il Cies, osservatorio calcistico indipendente, che ha stilato una classifica con i 100 club dei campionati europei con l'età media più bassa.

Il Milan si trova, infatti, al 55° posto in tutta Europa per età media più bassa, ma il piazzamento migliora enormemente se si prendono in considerazione solo i Top 5 campionati europei: in tal caso i rossoneri si piazzano al 6°. L'età media è di 24,80 anni. Da sottolineare che il club di via Aldo Rossi è l'unico italiano in classifica. In Italia, dietro il Milan c'è la Fiorentina, con una media di 25,70 anni. Inter, Roma, Juventus e Napoli sono tutte abbondantemente sopra i 28. La squadra più anziana è il Chievo Verona, con una media di 31 anni circa.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di