- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Secondo il 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in edicola il primo colpo del Milan 'cinese' sarà rappresentato dall'ingaggio di Sead Kolasinac, esterno sinistro difensivo bosniaco dello Schalke 04. Kolasinac, classe 1993, non è di certo un nome che infiamma la platea, ma si tratta di un elemento di indubbia esperienza e qualità, e, oltretutto, poiché in scadenza di contratto con il club di Gelsenkirchen.
Kolasinac, che da tempo aveva annunciato allo Schalke 04 la volontà di rinnovare il proprio accordo, è stato seguito in passato anche dalla Juventus, a cui è stato molto vicino: adesso, il numero 6 dei 'Minatori' biancoblu è pronto a misurarsi con la Serie A italiana, ma indossando la maglia del Milan. Conferme all'affare, per il 'CorSport', sono arrivate ieri, quando c'è stato un incontro tra Massimiliano Mirabelli, in procinto di diventare ufficialmente nuovo direttore sportivo del Milan, e Giacomo Petralito, agente FIFA, intermediario nell'operazione Kolasinac e che, in passato, aveva lavorato con Marco Fassone e lo stesso Mirabelli per portare Ivan Perišić dal Wolfsburg all'Inter.
Petralito, che ha proposto l'operazione al Milan già da tempo, si è messo in contatto con l'agente del calciatore, Gordon Stipić, trovando l'accordo sulla base di un contratto quadriennale a 2,5 milioni netti l'anno. Resta, per ora, un piccolo margine di incertezza sul felice esito della trattativa, poiché Kolasinac è corteggiato anche da Manchester City, ed , ma la parola data al Milan non dovrebbe essere rinnegata.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA