archivio2017

Elezioni F.I.G.C., Tommasi il nome che potrebbe mettere tutti d’accordo

Damiano Tommasi
Damiano Tommasi, Presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, 'sponsorizzato' da più parti come nuovo Presidente della Federcalcio

Daniele Triolo

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', il nome di Damiano Tommasi, attuale Presidente dell'A.I.C. (Associazione Italiana Calciatori) potrebbe essere quello che mette tutti d'accordo per quanto concerne le elezioni del Presidente della F.I.G.C. (Federazione Italiana Giuoco Calcio).

Dopo gli appelli degli amici ed Eusebio Di Francesco, infatti, sono in essere prove di intesa tra la stessa A.I.C., la L.N.D. (Lega Nazionale Dilettanti) e la Lega Pro per la candidatura di Tommasi: una soluzione, questa, che sembrerebbe trovare gradimento anche presso il C.O.N.I., Presidente Giovanni Malagò su tutti.

Il prossimo 7 dicembre, intanto, è prevista la prossima assemblea della Lega Serie A per il rinnovo delle cariche e con l'obiettivo di trovare una data per le elezioni del nuovo Presidente federale (gennaio?): l'idea sarebbe quella di affidare a Tommasi una piattaforma comune, con tutte le componenti più forti del calcio italiano, affinché rilanci il movimento nazionale.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di