archivio2017

ESCLUSIVA PM – Cucchi: “Il closing? Si farà. Al Milan manca un attaccante di razza”

Nicholas Reitano

Riccardo Cucchi è stato intervistato in esclusiva dai nostri microfoni. Con lui abbiamo parlato degli argomenti attuali che riguardano il Milan

Voce storica di 'RadioRai', Riccardo Cucchi, è stato intervistato in esclusiva dalla redazione di PianetaMilan.it. Con lui abbiamo parlato del closing, del futuro di Berlusconi, del tecnico Vincenzo Montella e del finale di stagione del Milan. Queste le sue dichiarazioni:

Salve Riccardo, per iniziare: cosa ne pensa del closing? Crede che si farà?

"Credo che si farà. Anche perché il Milan ha bisogno di un importante futuro finanziario e, quindi, sportivo. Non vedo altre strade per i rossoneri".

Secondo lei perché il patron Berlusconi avrebbe rifiutato la carica da Presidente onorario?

"Non posso vedere un uomo come Berlusconi in posizione subalterna in società. Deve poter decidere e certamente da presidente onorario non potrebbe farlo".

Parlando della squadra, cosa ne pensa dell'operato svolto fino ad oggi di Vincenzo Montella. Meriterebbe la conferma l'anno prossimo?

"Secondo me, sì. È un tecnico di valore, sa far giocare la squadra e sa anche valorizzare i giovani. Sono sicuro che se avesse maggior qualità a disposizione, sarebbe capace di riportare in alto il Milan. Ne sono convinto".

Cosa serve a questo Milan per essere competitivo?

"A questo Milan serve semplicemente più qualità. Mi ripeto: per esempio, serve un attaccante di razza".

Ultima domanda, dove crede possa arrivare questa squadra, anche in virtù dell'exploit dell'Atalanta? Europa League o sarà ancora un anno senza coppe?

"La concorrenza è forte. C'è anche la Lazio e poi il Milan ha un solo obiettivo europeo, ovvero la Champions League. È la competizione dei rossoneri, per storia. Quest'anno ovviamente è impossibile, ma dalla prossima stagione dovrà diventare l'obiettivo prioritario".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///