archivio2017

ESCLUSIVA PM – Ferrario (PS): “Milan da quinto posto. Voto del mercato? 6”

Nicholas Reitano

La redazione di PianetaMilan.it ha contattato in esclusiva il noto giornalista di Sportmediaset, Pepe Ferrario. Ecco la nostra intervista.

La redazione di PianetaMilan.it ha contattato in esclusiva il noto giornalista di Sportmediaset, Pepe Ferrario. Con lui abbiamo discusso del mercato del Milan e della partita in programma domenica a San Siro contro la Sampdoria. Ecco la nostra intervista.

Salve Pepe, per iniziare: quanto valuta da 1 a 10 il mercato del Milan? Perché?

"È stato un mercato da 6. Do la sufficienza perché in base alla situazione societaria del Milan, con le dovute difficoltà fra la proprietà attuale e quella futura e visto anche il mercato a costo zero, Galliani ha fatto il possibile. Ricordiamo che il Milan ha venduto Niang ed ha acquistato due grandissimi promesse che devono, però, rilanciarsi come Ocampos e Deulofeu".

Domenica alle 12,30 arriva a San Siro la Sampdoria di mister Giampaolo. I blucerchiati sono reduci dalla vittoria contro la Roma e quindi crede che i genovesi arriveranno con la consapevolezza di poter fare un buon risultato?

"Il Milan sta attraversando un periodo nero e penso che sia giusto venire a San Siro con la convinzione di poter portare a casa la vittoria. Credo, inoltre, che Giampaolo non venga a Milano per fare delle barricate, anche perché il Milan ha perso un elemento molto importante come Bonaventura, dicesi il peggiore di cui poteva privarsi, ed altri giocatori per infortunio. Per capacità e per leadership in campo, quella di Jack è un'assenza pesante".

Il Milan come sappiamo arriva da un trend negativo di risultati: cosa serve al Diavolo per poter resuscitare?

"Al Milan serve un po' più di fortuna, anche se ne ha avuta molta nel girone d'andata. Serve in tutti i sensi: vedesi il mancato fallo da espulsione di De Paul, che due minuti dopo segna il gol partita. Il Milan, nella prima parte di stagione e fino ad un mese fa, ha fatto delle prestazioni sopra le proprie possibilità. Questo calo è forse dovuto ai ritmi alti sostentati nel girone d'andata e quindi dalla stanchezza, dall' appagamento di qualche giocatore, dalla mancanza di gol di Bacca e da alcuni errori difensivi. Il Diavolo deve recuperare quella compatezza che ha perso nelle ultime partite".

Ultima domanda: dove crede che si piazzerà - in classifica - questo Milan?

"Può tranquillamente ambire per l'Europa League. Difficile, invece, nutrire delle speranze per la Champions League come, di fatto, lo poteva essere a dicembre, dove addirittura si parlava di terzo o secondo posto. Ora, il Milan è da quinto posto e, per me, sicuramente terminerà in quella posizione. Di più è difficile: bisognerà vedere anche come si comporteranno i due nuovi innesti e la squadra dopo la perdita di alcuni innesti importanti".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: