archivio2017

Esterno d’attacco: Montella vuole Keita, ma occhio ad El Ghazi

Keita Baldé Diao Lazio
Keita Baldé Diao resta il preferito di Vincenzo Montella per completare la batteria degli esterni offensivi rossoneri. L'olandese la principale alternativa

Daniele Triolo

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio', il Milan, nei prossimi giorni, ha intenzione di fare cassa, vendendo nell'organico rossonero: Gabriel Paletta, Gustavo Gómez, José Sosa e M'Baye Niang. L'obiettivo del club di Via Aldo Rossi sarebbe quello di reperire altri 30-35 milioni di euro utili da reinvestire per completare la rosa a disposizione di Vincenzo Montella con giocatori funzionali al suo progetto tecnico.

Mancano, precisamente, un (qui i nomi sono quelli di Milan Badelj della Fiorentina, valore di mercato 8 milioni, anche se i viola sembrano averlo bloccato nonostante il contratto in scadenza nel prossimo giugno, e di ) e, soprattutto, un esterno d'attacco. Per il 'CorSport' il Milan, sebbene sia conscio di come il giocatore si sia promesso alla Juventus, subito o per l'anno venturo, si sente ancora in corso per Keita Baldé Diao, 22enne ispano-senegalese della Lazio, il prediletto di Montella.

Come rivelato dal Presidente della Lazio, Claudio Lotito, il Milan è stata per assicurarsi il giocatore, abile a giocare tanto sull'esterno quanto da seconda punta: per vincere la concorrenza bianconera servirà però investire almeno 30 milioni di euro e in special modo, sperare che da qui a 10 giorni la Juventus abbia un po' mollato il colpo sul numero 14 della Lazio, considerata l'abbondanza di esterni offensivi nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri.

La principale alternativa per il Milan, secondo 'Tuttosport', resta sempre l'olandese del Lille, , anch'egli del 1995, che non si è ambientato bene in Francia e potrebbe andare via: assistito da Jorge Mendes, vale circa 8 milioni di euro ma potrebbe muoversi anche in prestito con riscatto.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di