archivio2017

Europa, il chiodo fisso di Yonghong Li e Fassone

Redazione

Il Milan, per tornare grande, dovrà necessariamente passare dalla qualificazione ai gironi di Europa League: lo vogliono Yonghong Li e Marco Fassone

(di Antonio Gatto) - La nuova proprietà cinese ha già battuto i primi colpi a suon di acquisti eccezionali a tal punto che anche i più scettici in assoluto si sono dovuti ricredere o quanto meno hanno visto scemare il proprio scetticismo.

I tifosi rossoneri, dopo anni di purgatorio, tornano a vedere il paradiso e data la campagna acquisti la stagione 2017/2018 che sta per iniziare si preannuncia avvincente ed emozionante. Tutto ciò è merito oltre che del neo Presidente Yonghong Li (e del suo braccio destro David Han Li) anche e soprattutto delle scelte dell’Amministratore Delegato Marco Fassone (e del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli che si potrebbe definire il braccio “armato” (Gianluigi Donnarumma ne sa qualcosa...) di Fassone.

L’obiettivo della nuova dirigenza rossonera è chiaro: centrare la qualificazione alla Champions League e, magari, ottenere qualche trofeo nella stagione andando più a fondo possibile in tutte le competizioni affrontate. La società milanista sta allestendo una squadra eccezionale che sarà poi compito di mister Vincenzo Montella far brillare al meglio. E i presupposti, oltre che i nomi, ci sono tutti. Ecco perché, intanto, sarà di fondamentale importanza passare ai gironi di Europa League eliminando il CSU Craiova e superando i playoff di agosto.

Tornare, poi, nell’Europa che conta sarebbe utile per il brand Milan e per le scelte di marketing che la nuova dirigenza sta percorrendo. Tutto ciò è sinonimo anche di maggiori entrate nelle casse milaniste e dunque di ulteriori botti di mercato che negli anni si potranno susseguire. I tifosi rossoneri, intanto, tornano a sognare e soprattutto ad avere fiducia nella proprietà e nel mister.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///