- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
(di Valerio Paini e Daniele Triolo) - Nonostante l'avversario non rappresenti una squadra dell'élite europea, la gara di andata del terzo turno preliminare di Europa League, in programma , si presenta come delicata e già decisiva per il Milan. La preparazione ancora non pienamente completata e la voglia di non sbagliare assolutamente indurranno quasi sicuramente Vincenzo Montella a scelte prudenti e conservative: una di queste sarà la difesa a 4, provata molto in questa fase di avvicinamento alla nuova stagione e cardine di quella passata.
Con il passare dei giorni, il tecnico rossonero ha finalmente fatto chiarezza sulle scelte di formazione, soprattutto in fase difensiva: , , giocheranno sicuramente titolari Ignazio Abate a destra, Ricardo Rodríguez a sinistra, e al centro Mateo Musacchio, rivelatosi già in forma in questo precampionato, oltre che essere uomo di notevole esperienza internazionale. Al suo fianco, Montella, che ha deciso di non convocare per scelte di 'mercato' Gabriel Paletta, vicino alla cessione, aveva un dubbio su chi far giocare tra il paraguaiano Gustavo Gómez ed il colombiano Cristián Zapata.
La decisione dell'Aeroplanino, alla fine, è caduta sul 31enne ex Udinese e Villarreal, il quale, fin qui, ha disputato una discreta preparazione, offerto buone prestazioni nell'International Champions Cup in Cina e fatto vedere di trovarsi già a suo agio con Musacchio, con cui aveva già giocato in coppia all'epoca della comune militanza nelle fila del 'Sottomarino Giallo'. Esperienza ed affidabilità, dunque, nonché un buon affiatamento difensivo, per evitare di fallire il primo importante appuntamento della stagione 2017-2018.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA