(fonte: acmilan.com) Solo l'AEK Atene riesce a ottenere il bottino pieno tra le squadre impegnate nel Gruppo D di Europa League. Non va oltre il pareggio l'Austria Vienna, mentre Rijeka e Milan (come sappiamo) escono sconfitti dai rispettivi incontri. Ma entriamo nello specifico andando a vedere le sfide giocate dalle nostre rivali.
archivio2017
Europa League: i risultati del weekend delle avversarie del Milan
AUSTRIA VIENNA - Finisce 2-2 la trasferta contro il Linz per gli uomini di Fink. Al TGW Arena i biancoviola vengono rimontati nella ripresa dopo le reti iniziali di Holzhauser e Pires. Per i padroni di casa è Michorl a riaprire la contesa al 71', prima del pareggio nel finale - ancora ad opera del giovane austriaco - su calcio di rigore. Un punto che fa perdere terreno ai capitolini, che si confermano al quarto posto a 6 punti dal Rapid Vienna terzo in classifica.
AEK ATENE - È un gol all'81' di Araujo a consegnare all'AEK che permettono ai gialloneri di tenere il passo della capolista Atromitos. Contro il Panionios, gli uomini di Jimenez ottengono il bottino pieno al termine di una sfida molto equilibrata, sbloccata solo nel finale da un guizzo dell'attaccante argentino. Con questo risultato l'AEK sale a quota 17 punti, sempre a -2 dalla vetta.
RIJEKA - In casa Rijeka prosegue il momento di grossa difficoltà. Terzo ko in altrettante partite giocate, e vetta della classifica che ora dista 9 punti. Ed è stata proprio la capolista Dinamo Zagabria a superare per 3-1 la formazione di Kek, in una gara senza storia: vantaggio iniziale di quest'ultimi con Acosty, e reazione dei padroni di casa con i gol di Moro, e doppio Soudani. Per i croati, ora, sarà fondamentale non sbagliare la partita di giovedì contro l'Austria Vienna.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA