archivio2017

Europa League: il Milan cerca una notte di sollievo

Vincenzo Montella Milan
Il Milan questa sera di scena a San Siro contro l'Austria Vienna. Vincenzo Montella non vuole distrazioni e punta al passaggio del turno

Daniele Triolo

Questa sera, alle ore 21:05, allo stadio 'Meazza' in San Siro, il Milan scenderà in campo , davanti gli occhi di , per la quinta gara del Gruppo D di Europa League. Gara di fondamentale importanza per i rossoneri che, vincendo, potranno staccare il pass per il prossimo turno della competizione europea e, così, tornare a concentrarsi sul campionato da qui a fine 2017.

Non è un periodo facile, per il Milan, così come viene spiegato dall'edizione odierna del 'Corriere della Sera': i risultati, infatti, faticano ad arrivare e, oltretutto, non si respira una bella aria intorno alla squadra. L'ambiente non è dei migliori viste le recenti vicende extrasportive del club, riguardanti l'inchiesta del New York Times su Yonghong Li, il rifinanziamento del debito con Elliott mediante il fondo Highbridge e la richiesta di voluntary agreement presentata alla UEFA.

Vincenzo Montella, però, intervenendo ieri a Milanello nella consueta della vigilia dei match, ha dichiarato di non volere nessuna distrazione: “Dovremo pensare solo alle partite. Siamo bersagliati, siamo tutti in bilico”, le parole dell'Aeroplanino, il quale spera, così come tutto il Milan, di vivere oggi una serata di sollievo, in tranquillità e serenità, centrando il secondo obiettivo stagionale del Diavolo in Europa: dopo il superamento dei turni preliminari di luglio e agosto, il passaggio del girone a novembre.

Battere l'Austria Vienna ed accedere ai sedicesimi di finale di Europa League, infatti, consentirebbe al Milan di guardare con rinnovata fiducia agli impegni di campionato, laddove i rossoneri dovranno presto risalire una classifica che comincia a farsi realmente deficitaria. Da qui al 30 dicembre Leonardo Bonucci e compagni sono attesi da impegni che, sulla carta, sembrano abbordabili ed alla portata del Milan: l'obiettivo, dunque, archiviata la gara contro gli austriaci, sarà quello di fare più punti possibili in Serie A cercando di accorciare le distanze con chi sta davanti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android