archivio2017

Europa League, le pagelle di Milan-Rijeka: André Silva top, Bonucci flop

Daniele Triolo

Milan-Rijeka 3-2 nel secondo incontro del Gruppo D di Europa League, ma quanta sofferenza: voti e giudizi dei rossoneri su 'La Gazzetta dello Sport'

Ieri sera il Milan ha superato a San Siro il Rijeka, in occasione della seconda gara del Gruppo D di Europa League, dopo essersi fatto rimontare due gol di vantaggio. Partita strana, surreale, quella della compagine rossonera, che ha palesemente dimostrato di avere più di qualche problema da risolvere. La prestazione interlocutoria si è ripercossa, inevitabilmente, sulle pagelle dei giocatori rossoneri. Vediamo insieme voti e giudizi dei calciatori del Milan secondo 'La Gazzetta dello Sport'.

Migliore in campo è stato votato il 22enne centravanti portoghese , premiato con un 7: “Non è rapido, ma sull'1-0 mette le manette a Dario Župarić, lasciato fermo – si può leggere sulla 'rosea' questa mattina -. Uno stop meriterebbe 30'' di pausa-replay: che tecnica!”. Stesso voto anche per Fabio Borini (“Bella palla per l'1-0, assist da gran giocatore per il 3-2. Che bel ritorno”) e, naturalmente, Patrick Cutrone, l'uomo-partita, così motivato: “Fino al 90' in difficoltà, ma che conta? Il 3-2 è da grande attaccante che sente il fuorigioco. Se qualcuno deve “inzaghiarsi”, non è lui”.

6,5 per Mateo Musacchio, autore del , mentre hanno preso la sufficienza, voto 6, Gianluigi Donnarumma, Ignazio Abate, Manuel Locatelli, e José Mauri oltre che il tecnico Vincenzo Montella. “La seduta di psicanalisi preoccupa: brutto approccio e finale shock, da squadra bloccata. Lascia, però, con un sorriso: la squadra come nella scorsa stagione vince con il carattere”. Insufficienza lieve (5,5) per Franck Kessié, apparso stanco, e Giacomo 'Jack' Bonaventura, poi si inizia con le note davvero dolenti.

Voto 5 per Alessio Romagnoli (“Il fallo da rigore, moviola a parte, è un'ingenuità formato XXL”), e, soprattutto, per il capitano Leonardo Bonucci, giudicato da 'La Gazzetta dello Sport' quale peggiore in campo nella fila del Milan, ed alla sua ennesima prestazione negativa in rossonero: “Errore medio: lascia una palla-gol a Héber. Errore grave: perde Jakov Puljić in zona rossa. Errore grave: lancia Boadu Maxwell Acosty per il gol del 2-1. L'assist per il gol di Musacchio c'è ma resta il sospetto: è un periodaccio”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a '' e in 

Il match winner Patrick Cutrone a '', '' e ''

Le parole di André Silva a '' e ''

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///