archivio2017

Europa League, Milan-Craiova: Donnarumma, l’indifferenza della Curva Sud

Donnarumma Milan
Nonostante Vincenzo Montella abbia chiesto affetto per Gianluigi Donnarumma, il tifo organizzato rossonero non lo accoglierà con cori 'ad personam'

Daniele Triolo

Questa sera, in occasione della partita di , la porta del Milan sarà difesa, come di consueto, da Gianluigi Donnarumma. Dopo un'estate turbolenta, Donnarumma, nella gara di Drobeta Turnu-Severin, aveva messo il suo marchio sulla sfida con una parata salva-risultato con il punteggio ancora fermo sullo 0-0: un intervento che aveva, in qualche maniera, cancellato le polemiche e le incertezze scaturite in seguito ad una laboriosa trattativa per il rinnovo del suo contratto con il Milan e ad un Europeo Under 21 da dimenticare.

Il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, durante la di ieri a Milanello, ha avuto parole di elogio e di stima per il suo giovane estremo difensore. L'allenatore campano ha voluto anche richiamare il pubblico di San Siro ad una prova di maturità: “Per Gigio è stata un’estate di grande crescita, ha dovuto subire tante sollecitazioni. Spero che da parte dei tifosi ci possa essere il giusto riconoscimento. Ha bisogno di affetto ed è giusto che lo abbia”, che, però, secondo l'edizione odierna di 'Tuttosport', rischia di andare disatteso.

Per il quotidiano torinese oggi in edicola, infatti, la Curva Sud, cuore del tifo organizzato milanista, avrebbe deciso di accogliere con indifferenza Donnarumma. Ovvero, non sarà criticato, perché il ragazzo è portiere del Milan e patrimonio della società, ma sarà trattato come tutti gli altri giocatori, senza cori 'ad personam', e non sarà più “l'eletto” a beniamino dei sostenitori. Posizione ferma, quella degli ultras rossoneri, che non hanno gradito la gestione della vicenda contratto. Non è ben chiaro ancora, però, come sarà accolto Donnarumma dal resto dello stadio, ovvero da quei 50mila che non si accomoderanno stasera in curva. Ancora poche ore di attesa e lo scopriremo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di