Grazie alle reti, una per tempo, di Giacomo 'Jack' Bonaventura e Patrick Cutrone nel terzo turno preliminare di Europa League staccando, così, il 'pass' per i della competizione europea. Proprio il giovane attaccante non ancora 20enne è stato premiato, questa mattina, da 'La Gazzetta dello Sport' come migliore in campo della sfida contro i rumeni.
archivio2017
Europa League – Milan-Craiova, le pagelle: Cutrone il migliore
“Magari arriveranno Messi o Ronaldo. Intanto c'è lui e lo urla a tutto lo stadio baciando la maglia – ha motivato la 'rosea' il 7 dato in pagella a Cutrone -. Debutto a San Siro dal primo minuto con gol europeo: per favore, che nessuno lo svegli”. Prestazione da 7 anche per i due terzini della difesa a quattro rossonera, Andrea Conti (“Riversa in area una produzione di palloni impressionante, peccato per quell'errore sotto porta”) e Ricardo Rodríguez (“Sulle punizioni produce veleno come i serpenti: traiettorie infide, perfide, tese e imprevedibili. Gol all'andata, gol propiziato al ritorno”). Medesimo voto anche per il tecnico Montella, per aver superato il “primo traguardo” della stagione rossonera grazie “allo scatto atletico evidente della squadra”.
Molto bene, nella notte del 'Meazza', anche Gianluigi Donnarumma (“, alla lettura delle formazioni ed alla paratona: ora è ufficiale, è stato restituito a San Siro”), Franck Kessié (“Solito doppio lavoro: con lui non si passa”), (“Primo gettone in Europa e primo gol: con Jack il Milan ha grande equilibrio”) e (“Quando entra è un'ovazione poi regala due spunti da gran signore e San Siro si scioglie”): tutti hanno preso un 6,5 più che meritato. Sufficienza, voto 6, per tutti gli altri protagonisti della serata, ovvero la coppia di centrali Cristián Zapata-Mateo Musacchio, Manuel Locatelli, e André Silva, così come per M'Baye Niang, al quale, però, è spettata la palma di 'peggiore'.
“Si divora un gol nel primo tempo che probabilmente lo condiziona – ha sottolineato la 'rosea' a proposito del francese -. Meglio nei secondi 45', anche in copertura ma non è una delle sue serate migliori. Comunque fischi ingenerosi”. Chiude la lista Fabio Borini, senza voto, ma con “uno spezzone di gara ben fatto”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA