archivio2017

Europa League, Montella: “Ci teniamo tantissimo: chi non ha questa ambizione cambi mestiere”

Vincenzo Montella Milan
Vincenzo Montella rilancia: il suo Milan vuole fortemente conquistare l'Europa League. “Riprendiamoci i punti persi all'andata contro Roma ed Atalanta”

Daniele Triolo

Vincenzo Montella, tecnico del Milan, ha presentato oggi ai microfoni di 'Milan TV', e, successivamente, in , il posticipo di domani sera allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro . L'obiettivo dei rossoneri è piuttosto chiaro: andare a punti per continuare a coltivare l'ambizione di qualificarsi alla prossima edizione dell'Europa League.

“L’abitudine di giocare due volte a settimane va conquistata come ha detto Fassone. La prima parte dell’Europa League è al di sotto degli standard europei, mentre la seconda fase è simile alla Champions, la nostra ambizione è . Ci teniamo tantissimo” – ha spiegato l'Aeroplanino al canale tematico rossonero.

Quindi Montella ha analizzato la situazione attuale della sua squadra: “Veniamo da due pessimi risultati, siamo amareggiati, dobbiamo recuperare e migliorare con Roma e Atalanta i punti fatti all’andata. Nel girone di andata avevamo fatto diversi punti in più rispetto al nostro reale valore, del tipo 6 punti in più all’andata e 6 punti in meno al ritorno. Ci sono stati tanti fattori, come gli infortuni e il closing, ma in linea di massima siamo in linea con gli obiettivi – ha incalzato il tecnico -. Le mancanze di Ignazio Abate e Giacomo Bonaventura, con il secondo che è un nazionale e il primo che è un ex ala, caratteristiche che non abbiamo in rosa, hanno pesato, ma sono cose che capitano. I ragazzi comunque stanno tutti molto bene, i dati di MilanLab lo dimostrano. Credo che sia davvero importante qualificarci, chi non ha questa ambizione deve cambiare mestiere – ha concluso Montella tornando sulle velleità europee del Diavolo -. Nei prossimi anni l’Europa League sarà sempre più importante, quindi dobbiamo crederci”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///