Dopo aver superato agevolmente (1-0 in trasferta, 2-0 in casa) nel terzo turno preliminare, il Milan di Vincenzo Montella ha ricevuto l'ausilio della Dea bendata in occasione del sorteggio del playoff di Europa League: l'urna di Nyon ha infatti 'regalato', al club di Via Aldo Rossi, la formazione macedone del .
archivio2017
Europa League – Playoff, sarà Milan-Shkëndija
Il FC Shkëndija, con sede a Tetovo (ma in occasione della gara interna contro il Milan giocherà nell'impianto della capitale macedone, Skopje), è stato fondato, come ricordato oggi da 'Tuttosport', nel 1979 da alcuni cittadini albanesi. Nella stagione 2010-2011 ha vinto il suo primo e fin qui unico campionato. E' una squadra dai colori sociali rossoneri, e la cui storia è legata già al Milan, seppur per vie traverse: molti dei suoi tifosi, infatti, sono iscritti al Milan Club Albania e spesso si recano a San Siro per vedere le partite del Diavolo. Ma non soltanto: come evidenziato stamattina in una curiosità da 'La Gazzetta dello Sport', il FC Shkëndija, negli anni Novanta, ha indossato le divise utilizzate dal Milan l'anno precedente. Nel 1994, per esempio, la formazione macedone scese in campo nelle sue gare ufficiali con la maglia del Milan di Fabio Capello del 1993.
Non dovrebbero esserci grosse difficoltà per il Milan di superare il turno: la Macedonia è infatti 38esima nel ranking UEFA e il doppio confronto con questa compagine, pur da non sottovalutare, potrebbe assumere i contorni di una gita secondo il 'Corriere della Sera'. Inizialmente, proprio per una questione di ranking, era stato stabilito che il Milan giocasse l'andata, il prossimo 17 agosto, in trasferta, ospitando, quindi, il FC Shkëndija a San Siro il 24 agosto successivo. Poi, però, i campi sono stati invertiti e pertanto : questo perché lo stadio macedone, in quei giorni, avrebbe dovuto ospitare due gare nella stessa sera. Oltre Shkëndija-Milan, anche Vardar-Fenerbahçe.
Poco male: a San Siro è previsto un nuovo bagno di folla dopo quello contro il Craiova per assistere al con la maglia rossonera. L'inversione dei campi, comunque, ha concluso 'Tuttosport' farà sì che il match di campionato tra Crotone e Milan, prima giornata della Serie A 2017-2018, previsto in origine per lunedì 21 agosto alle ore 20:45, . Sarebbe troppo faticoso, infatti, andare il 21 agosto a Crotone, rientrare nella notte e ripartire mercoledì 23 per la Macedonia.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA