Giovedì 27 luglio, alle ore 20:00, il Milan di Vincenzo Montella sarà di scena a Craiova (Romania), per disputare l'andata del terzo turno preliminare di Europa League.
archivio2017
Europa League, verso Craiova-Milan: dubbi di formazione per Montella
Una partita fondamentale per i rossoneri, che intendono a tutti i costi approdare ai gironi della competizione internazionale: per farlo, dovranno superare innanzitutto questo primo scoglio (ritorno il 3 agosto a San Siro) e Montella, in queste ore, sta sfogliando la margherita per quanto concerne la formazione titolare da schierare nel primo match ufficiale del 2017-2018.
Unica certezza, il modulo: si ripartirà, almeno al momento, dal 4-3-3 con cui il Milan ha disputato quasi tutta la passata stagione. In porta ci sarà Gianluigi Donnarumma, mentre, in difesa, visto il ritardo di condizione atletica di Andrea Conti ed dovrebbe rivedersi la linea a quattro schierata dal 1' contro il Bayern Monaco sabato scorso a Shenzhen, ovvero quella composta da Ignazio Abate, Mateo Musacchio, Cristián Zapata e Ricardo Rodríguez.
A centrocampo, out anche Lucas Biglia per le stesse motivazioni di Bonucci, dovrebbe rivedersi il capitano Riccardo Montolivo in cabina di regia, con il poderoso e fin qui sempre convincente mezzala destra e Giacomo 'Jack' Bonaventura sul versante opposto. Quindi, l'attacco, settore dove Montella dimostra di avere i maggiori dubbi. Fuori causa Carlos Bacca, , ed ancora fuori forma il portoghese André Silva, giocheranno sicuramente M'Baye Niang e Fabio Borini.
Resta da assegnare una maglia: potrebbe essere confermato Patrick Cutrone, classe 1998, autore di due reti al Bayern, al centro del tridente offensivo. Qualora, però, Montella decidesse di gettare l'ex bomber della Primavera rossonera nella mischia a gara in corso, sarebbe il francese Niang a giostrare da centravanti di movimento, con Borini a destra ed il turco Hakan Çalhanoğlu nel ruolo di esterno sinistro offensivo.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA