Se in Serie A va tutto malissimo, in Europa League il Milan tiene ancora una fioca luce accesa. E pure i numeri sono più felici, anche se pure questi andrebbero analizzati non superficialmente. Il Diavolo tra i 12 gironi di Europa League ha il quinto miglior attacco con 13 gol realizzati. Davanti ai rossoneri ci sono i russi dello Zenit (17), la Dynamo Kiev (15), e infine Arsenal e Atalanta (14). Dati incoraggianti fino ad un certo punto. Perché in verità il Milan ha segnato solamente in 3 delle 6 partite dei gironi, restando a secco due volte contro l'Aek Atene e nella trasferta di Fiume terminata 2-0. Dunque senza le due goleade da 5 gol l'una contro l'Austria Vienna forse ora avremmo di fronte un'altra sfilza di statistiche poco positive.
archivio2017
Europa Legue, Milan quinto attacco. Ecco chi ha fatto meglio
La classifica per gol fatti in Europa League vede il Milan al quinto posto con 13 gol, di cui 10 contro l'Austria Vienna.Tre volte a secco
Nella rosa di Gattuso in Europa spicca André Silva con 6 reti messe a segno. Capocannoniere della competizione insieme a Rigoni dello Zenit. A quota 3 c'è Patrick Cutrone. Le altre reti sono state realizzate da Musacchio, Rodriguez, Suso e Calhanoglu.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA