archivio2017

Europei U21, fine del sogno per l’Italia: Spagna in finale

Niccolò Mariotto

Niente da fare per l'Italia Under 21 che deve abbandonare il sogno Europeo: gli Azzurrini sono stati sconfitti per 3-1 in semifinale contro la Spagna

Termina alle semifinali il cammino della Nazionale italiana Under 21 agli Europei di categoria in corso di svolgimento in Polonia in questi giorni. Gli Azzurrini escono sconfitti per 3-1 dalla semifinale contro la favoritissima Spagna di questa sera e devono così dire addio al sogno.

Autentico mattatore del match è Saul Ñiguez, centrocampista di proprietà dell'Atletico Madrid, autore di una tripletta. Per l'Italia è invece inutile la seconda marcatura consecutiva del fiorentino Federico Bernardeschi. Il risultato finale è stato pesantemente condizionato però dall'espulsione per doppia ammonizione di Roberto Gagliardini che ha lasciato in 10 i propri compagni al 58': fino a quel momento l'Italia era riuscita a tenere testa alla Spagna alla grandissima.

Saranno quindi Germania e Spagna a contendersi il trofeo nella finalissima in programma venerdì sera: i tedeschi nel pomeriggio .

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///