archivio2017

Ex Milan, Kakà sogna una nuova carriera: “Vorrei fare come Zidane”

Salvatore Cantone

Ricardo Izecson Kakà, ex giocatore del Milan, ha annunciato di essere molto vicino all'addio del calcio giocato: le sue parole ai media brasiliani

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport quest'oggi in edicola, dopo Andrea Pirlo anche Kakà ha dichiarato di voler smettere con il calcio giocato. L'ex giocatore del Milan, con cui ha disputato 123 partite, ha lasciato infatti le seguenti dichiarazioni ai media brasiliani: "Giocare a calcio non è più un piacere per me, avverto dolore ogni volta che finisco una partita e il mio corpo ne risente terribilmente. Alla mia età è davvero dura recuperare dagli acciacchi e sento che sta d arrivando il tempo di smettere».

MLS - Il fine carriera di Kakà ha vissuto lo stesso percorso fatto da Andrea Pirlo: sin dai tempi del Real Madrid, infatti, il brasiliano aveva manifestato la voglia di giocare nella Mls e successivamente, esattamente nel luglio 2015, Kakà è stato ingaggiato dall'Orlando City con il contratto più ricco nella storia della Lega: tre stagioni a oltre 7 milioni di dollari. Le due partite della regular season (difficile che la sua squadra si qualifichi alla fase successiva) potrebbero essere le ultime da calciatore professionista per Kakà, anche se il brasiliano ha già chiaro in testa cosa fare da "grande": "«Vorrei fare come Zidane. Si è preso del tempo per pensare, ha visto che gli piaceva allenare, ha cominciato a lavorare nel settore giovanile del Real Madrid per poi arrivare alla prima squadra".

MILAN - La squadra della carriera di Kakà, però, resta sempre il Milan: l'ex Real Madrid in maglia rossonera ha vinto uno scudetto, una Champions League e un Pallone d'oro, conquistato appunto grazie al trofeo conquistato ad Atene. Nel 2013 c'è stato il ritorno nell club di via Aldo Rossi, dove il numero 22 si è tolto la soddisfazione di segnare il 100° gol con la maglia rossonera, indossando in più occasioni la fascia di capitano.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: