Quest'oggi, alla trasmissione 'Tutti Convocati', in onda sulle frequenze di 'Radio24', è intervenuto Michele Uva, direttore generale della F.I.G.C., all'indomani della vittoria per 1-0 dell'Italia in Albania e della conseguente qualificazione ai playoff per accedere ai Mondiali di Russia 2018 in qualità di testa di serie.
archivio2017
F.I.G.C., Uva: “Nessun problema Ventura: sostituirlo oggi sarebbe deleterio”
“Non abbiamo un problema Commissario Tecnico – ha esordito Uva -. La Federazione ha intrapreso un percorso di cui è soddisfatta: tutti dobbiamo fare un passo in avanti e uno laterale per aiutarci a vicenda. Mi dispiace che sia una sensazione diffusa quella di una frattura tra Ventura ed i calciatori della Nazionale – ha proseguito -: non ci passa nemmeno per la testa sostituzione di Ventura, sarebbe deleterio oggi”.
Uva, comunque, ha dichiarato anche di non condividere il pensiero di Ventura, secondo cui il calcio italiano, rispetto alle rivali straniere, sarebbe povero. Intanto, però, per il direttore generale federale “è un bene per la UEFA che le piccole Federazioni crescano: aumentano spettacolo e competitività. Chiusura dedicata agli spareggi che attenderanno gli azzurri: “Da qui a novembre manca un mese, l'Italia deve seguire un percorso unito e compatto: il Mondiale è il successo di un Paese”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA