archivio2017

Fantasia al potere: Milan, affidati a Suso e Deulofeu

Redazione

Una delle soluzioni per il Milan per cercare di uscire da questo brutto periodo sarebbe quella di affidarsi alla fantasia di Suso e Deulofeu. Analizziamo insieme il motivo

(di Niccolò Bambini) I rossoneri non stanno passando un bel periodo, e a Crotone ne abbiamo avuto la conferma. I lombardi, infatti, hanno conquistato solo 6 punti nelle ultime cinque partite. A priori, quindi, si può dire che i rossoneri non hanno sfruttato a dovere il calendario favorevole, tant’è che, contro Empoli, Pescara e Crotone, ovvero, rispettivamente, l’ultima, la terzultima e la quartultima della classe, hanno conquistato a malapena 2 punti, cosa che ha consentito all’Atalanta e alla Lazio di allungare in classifica sui milanisti e alla Fiorentina di accorciare.

La squadra di Vincenzo Montella, soprattutto nel primo tempo della partita contro i pitagorici, ha mostrato tutte le sue insicurezze quando si deve giocare contro una piccola del campionato. Il giro-palla, infatti, era troppo lento e prevedibile e ciò non ha reso la vita complicata ai calabresi. Nel secondo tempo le cose sono leggermente migliorate, perché il Milan ha iniziato ad attaccare con più uomini e si è reso maggiormente pericoloso, soprattutto grazie alle giocate di Jesus Suso. Ecco, per uscire da questo momento non facile, i rossoneri dovranno fare questo: affidarsi maggiormente all’estro del loro numero 8 e del connazionale Gerard Deulofeu, anche se quest’ultimo non sta passando un bel periodo.

I due spagnoli, da dopo l’infortunio di Jack Bonaventura, sono, quasi sempre, i due giocatori rossoneri che sanno rendersi più pericolosi, che molto spesso vincono l’ 1 vs 1 con il difensore avversario e che si rivelano costantemente una spina nel fianco per tutte le retroguardie del campionato. L'ideale sarebbe che i compagni li cercassero di più e metterli in grado di poter far vedere di che cosa sono capaci i due spagnoli.

Per poter porre fine a questo momento non facile, quindi, il Milan dovrà sperare nei suoi due giocatori più tecnici, perché, soprattutto negli ultimi tempi, si è visto quanto i rossoneri dipendano dall’ex giocatore del Liverpool e l’ex ala del Siviglia. Quando sono in giornata, la squadra di Montella ha dimostrato di essere in grado di battere chiunque, ma, in caso contrario, per i rossoneri potrebbe mettersi molto male (vedi partita contro l’Empoli).

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///