- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
L’amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, nella lunga intervista rilasciata al quotidiano la Stampa, si è soffermato sulla situazione economica della società rossonera: "Debito con Elliott? Il progetto, parlo per quello che riguarda il Milan, è di estinguerlo in anticipo, già in primavera. Se stiamo lavorando sul rifinanziamento del debito? Abbiamo sul tavolo svariate opzioni che stiamo valutando con attenzione. Diciamo che il fascicolo Milan è su molte scrivanie, per avere un percorso di rientro meno sfidante dell’attuale".
Su Yonghong Li: "Questo scetticismo è anche un po’ fastidioso, se fossimo in Inghilterra in pochi ci farebbero caso. Io dico solo che la proprietà quest’anno ha fatto un aumento di capitale di 49 milioni e non sono soldi prestati all’Ac Milan. E presto ne farà un altro. L’obiettivo è triennale, far crescere i ricavi e poi mettere sul mercato azionario, alla Borsa di Hong Kong, una fetta della società".
Su come aumentare il fatturato: "“Normalmente ci sono tre gambe che sostengono un club. I diritti tv, i ricavi dallo stadio e dal merchandising. Noi ne abbiamo una quarta, il lavoro sul territorio cinese”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA