di Antonio Gatto
archivio2017
Fassone-Mirabelli, l’inizio è convincente: che entusiasmo!
La vecchia gestione del Milan si è sicuramente conclusa non all’altezza della sua storia. L’inizio del decadimento molti lo attribuiscono al ritiro dal calcio giocato di Maldini: in quella occasione, infatti, oltre a perdere una bandiera, l’ambiente Milan non gli ha attribuito il giusto merito con la giusta atmosfera.
Altri invece vedono nel mancato arrivo di Tevez, con partenza di Pato, lo spartiacque della storia rossonera. Infatti, qualora queste operazioni di mercato fossero andate a termine, l’epilogo del Milan in quel caso sarebbe stato con ogni probabilità ben diverso. Ad ogni modo, si tratta di acqua passata. Ora c’è una nuova proprietà, una nuova dirigenza e una nuova storia da scrivere.
Tutti i tifosi milanisti, oltre che diverse personalità di spicco dal cuore rossonero, nutrono profonda fiducia nella nuova società ed in particolar modo in Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Trasparenza, chiarezza e strategie ben determinate. È questa la strada tracciata finora dal duo plenipotenziario del nuovo Milan. Archiviato gli acquisti di Musacchio, nuova colonna portante della difesa, e di Kessié, ufficializzato proprio oggi, è ancora lunga la lista della spesa per far tornare di nuovo grande il Milan. Il prossimo colpo corrisponde al nome di Ricardo Rodriguez, che sarà a Milano nei prossimi giorni dopo aver atteso la salvezza del suo Wolfsburg nel campionato tedesco.
Il mercato del Milan non si ferma qui. I rumors sono tanti così come le trattative. La volontà di riportare il Milan ai fasti di un tempo, laddove merita di stare, è chiara. E Fassone e Mirabelli stanno già facendo sognare i tifosi.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA