archivio2017

FIGC, Abete all’attacco: “Chiederò le dimissioni di Tavecchio”

Edoardo Lavezzari

Giancarlo Abete, ex presidente della FIGC e oggi consigliere federale in Lega Pro, non usa giri di parole sulla questione Tavecchio

Proprio in questi minuti, A Roma in via Allegri, nella sede della Figc, si riunisce il Consiglio Federale per discutere del futuro del calcio italiano e soprattutto di quello dell'attuale presidente Carlo Tavecchio, su cui non mancano le pressioni e le spinte verso le dimissioni. I protagonisti di oggi sono arrivati nella sede della FIGC e alcuni di questi si sono fermati a parlare con i tantissimi giornalisti presente, tra questi c'è anche Giancarlo Abete, predecessore di Tavecchio alla guida della FIGC e oggi consigliere federale in quota Lega Pro che non ha usato giri di parole per esprimere il suo pensiero sulla vicenda: "Chiederò le dimissioni di Tavecchio, la mia posizione è in linea con quella del presidente Gravina. Se tutti i consiglieri avranno la volontà di dimettersi, lo faremo, anche per favorire una riflessione strategica per il futuro del calcio. Ma, se questo non avvenisse, diremo al presidente Tavecchio che non è l'unico responsabile di questa situazione".

In mattinata, poi, si è fatto sentire anche il Ministro dello Sport Luca Lotti che dagli stati generali del CONI ha spiegato: "Mi aspetto la riflessione che tutti abbiamo auspicato e che il mondo del calcio sta aspettando da tempo. Ho fatto un appello ai consiglieri della Figc, affinché si rendano conto del momento particolare che sta vivendo il nostro calcio. Questa è un'occasione per poter ripartire e poter raccontare come si fa il calcio fin dalle scuole giovanili [...] credo sia opportuno sfruttare quest'occasione per rifondare il calcio, la politica è pronta a dare una mano, ma mi aspetto molto dal Consiglio federale".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android