Il calcio italiano è arrivato a un bivio. Tra pochissimi minuti inizierà, a Roma, il vertice della FIGC per decidere come ripartire dopo il disastro di Stoccolma e Milano, che è costato agli Azzurri l'accesso a Russia 2018. Era dal 1958 che l'Italia non saltava un Mondiale e per riflessioni importanti sono non possono più essere rimandate. Se da un lato è scontato l'addio al CT Ventura, anche se ancora manca un accordo sulla buonuscita per l'ex tecnico del Torino, resta nebuloso il futuro della panchina Azzurra. Qualche dubbio, poi, sulla posizione di Carlo Tavecchio. Il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha mandato un messaggio chiarissimo, ma le dimissioni dell'attuale dell'attuale Presidente della FIGC, al momento, sembrano essere un'ipotesi molto lontana, anche perchè Tavecchio può contare sull'appoggio delle federazioni, che lo hanno rieletto solamente da pochi mesi.
archivio2017
FIGC: inizia il vertice, sul piatto il futuro di Tavecchio e Ventura
Sono ore decisive per il calcio italiano. Tra pochi minuti inizierà il vertice della FIGC che deciderà il futuro del calcio italiano, di Tavecchio e Ventura
Una cosa è certa, qualcosa, dovrà cambiare al più presto perchè il calcio italiano e la Nazionale devono ripartire e anche di corsa e tra qualche ora avremo un quadro più chiaro sulla situazione, nella speranza che questa eliminazione non sia solo una ferita che brucia, ma che si trasformi in un'occasione per ripartire.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA