archivio2017

FIGC nel caos: evitato (per ora) il commissario

Carlo Tavecchio
Nessun commissariamento, al momento, per la FIGC, ma la Lega di Serie A prova ad accelerare i tempi. Lunedì l'assemblea per il rinnovo delle cariche

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina dedica un interessante approfondimento sulla situazione della FIGC, la Federazione Italiana Giuoco Calcio, in seguito alle , alla luce della mancata qualificazione della nostra Nazionale ai prossimi Campionati del Mondo in Russia.

Per il momento, ha scritto la 'rosea', la FIGC ha evitato il commissariamento, ma c'è, di fatto, un ultimatum nel mondo del calcio: se, per l'ennesima volta, salterà il banco nella Lega di Serie B e, soprattutto, in quella di Serie A, in strade verso le elezioni che si preannunciano tortuose, la soluzione sarà inevitabile.

Giovanni Malagò, Presidente del CONI, ha consultato chi di dovere e verificato come, per ora, non sussistano le condizioni per l'arrivo di un commissario in seno alla FIGC. Oggi la Giunta CONI, in riunione, ne prenderà atto, ma studierà comunque una 'road map' per tenere sotto controllo l'evolversi della situazione.

Saranno molto importanti, in tal senso, gli esiti delle assemblee della Lega Serie B (domani) e quella della Lega Serie A (lunedì) per il rinnovo delle cariche elettive: se una delle due o, nella peggiore della ipotesi entrambe, bucasse l'elezione dei nuovi organi dirigenziali, si potrebbe cogliere al volo l'opportunità, a quel punto giuridicamente plausibile, per l'elezione di un commissario federale.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di