- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
La stagione 2016/2017 del presidio Sport for Change di Vimodrone si concluderà domani sera con una festa che vedrà coinvolti i ragazzi, protagonisti del programma, lo staff e Filippo Galli, responsabile del Settore Giovanile del Milan.
Sono stati 27 i giovani che hanno partecipato alle attività proposte dal programma, realizzato da Fondazione Milan. Ragazzi, affidati all’Associazione Kayròs per vicende giudiziarie o minori stranieri senza tutore. Durante i mesi per loro è stato predisposto un percorso, strutturato in due appuntamenti settimanali gestiti da un tecnico, un educatore e uno psicologo, che li aiutasse a riprendere in mano la propria vita e prepararsi al re-inserimento sociale e lavorativo.
Oltre alle attività sportive sono stati proposti ai ragazzi dei laboratori educativi finalizzati a rafforzare l’autonomia individuale e permettere a ciascuno di loro di esprimere le proprie potenzialità.
In particolare, è stato avviato un importante laboratorio con Fondazione Adecco per le Pari Opportunità. Il laboratorio di educazione al lavoro ha permesso ai ragazzi coinvolti di focalizzare il proprio progetto professionale e cominciare a costruirlo curando la reputazione digitale, redigendo il proprio curriculum vitae e preparandosi ai colloqui di lavoro.
Tante le aziende coinvolte che hanno portato la propria testimonianza e si sono prestate per le esercitazioni e le simulazioni dei colloqui. Alcuni di questi incontri si sono trasformati in vere opportunità lavorative e 9 ragazzi di Sport for Change si sono messi alla prova per la prima volta nel mondo del lavoro.
La festa di chiusura, organizzata per domani sera, avrà inizio alle 19 e si terrà presso l’Associazione Kayròs in via XV Martiri 26 a Vimodrone.
Il programma:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA