archivio2017

Fiorentina-Milan, la probabile formazione rossonera

Stefano Bressi

Dopo il derby c'è tanto entusiasmo, ma poche energie. Gattuso però cambia poco nell'undici di partenza. Ecco chi dovrebbe giocare per il Milan.
00:49 min

Il derby ha ridato entusiasmo a una squadra che era scarica in primis mentalmente. Dopo due giorni però si torna già in campo. Se è vero che se si vince si recupera meglio, è altrettanto vero che il Milan aveva già alcune difficoltà fisiche e dopo 120' giocati ad altissima intensità sarà difficile giocare a Firenze. Gennaro Gattuso lo sa e per questo predica calma in conferenza stampa. Rino però contro la Fiorentina non dovrebbe cambiare molto. Ecco le probabili scelte di formazione.

In porta dovrebbe tornare Gianluigi Donnarumma, il classe 1999 sembra aver recuperato dall'infortunio, anche se il fratello Antonio Donnarumma ha risposto alla grande nella stracittadina di mercoledì. La linea difensiva, ormai sempre a quattro, vedrà gioco forza sulla destra Davide Calabria, visto l'infortunio di Ignazio Abate, mentre al centro sono confermatissimi Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli, che hanno annullato Mauro Icardi. Sulla sinistra ancora una volta Ricardo Rodriguez.

A centrocampo l'instancabile Franck Kessie, nonostante abbia concluso la partita con i crampi, dovrebbe partire ancora una volta titolare. Si torna al solito problema degli scarsi ricambi in quel ruolo. In cabina di regia, invece, riecco Riccardo Montolivo, validissima alternativa a Lucas Biglia, autore di una partita di sacrificio contro l'Inter. Arretrerà di qualche metro rispetto alla gara di Coppa Italia, invece, Giacomo Bonaventura, che completa il trio di centrocampo.

Sempre decisivo e dunque assolutamente intoccabile sulla corsia destra d'attacco è Suso. Lo spagnolo ha giocato una grande partita, ma ha dimostrato di essere lucido fino all'ultimo con il grande pallone servito a Patrick Cutrone per la rete decisiva al 104'. Proprio il numero 63 partirà titolare al centro dell'attacco, anche a causa dell'infortunio di Nikola Kalinic. Sulla sinistra il vero dubbio di Gattuso: si contendono un posto da titolare Hakan Calhanoglu, entrato benissimo l'altro ieri, e Fabio Borini, che rappresenta una garanzia di corsa e sacrificio in una squadra che probabilmente correrà poco.

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R.Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Borini, Cutrone, Suso

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android