archivio2017

Fiorentina-Milan, le pagelle rossonere: bene Donnarumma, il peggiore è Bonucci

Leonardo Bonucci Fiorentina-Milan
Gianluigi Donnarumma top player del Milan imbattuto a Firenze. Leonardo Bonucci paga l'errore sul gol viola: voti e giudizi de 'La Gazzetta dello Sport'

Daniele Triolo

, che dunque chiude il girone di andata di Serie A con 25 punti. Buona prestazione dei rossoneri, abili a rimontare il gol di Giovanni Simeone ed a strappare un punto molto importante alla Fiorentina, squadra che sopravanza il Diavolo in classifica.

Il pareggio è stato reso possibile, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola anche dalla bella prova di Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, votato dalla 'rosea' quale migliore in campo del Milan e premiato con un bel 7 in pagella: “Mura Simeone lanciato a rete, si allunga sul colpo di testa di Gil Dias e salva con l'aiuto della traversa. Ritrovato dopo tante polemiche”. Stesso voto, 7, anche per Jesús Suso, definito “vero valore aggiunto del Milan, a tratti imprendibile”.

Da 6,5, per la 'rosea', la partita del laterale mancino Ricardo Rodríguez, del regista (ex di turno) Riccardo Montolivo e quella di Hakan Çalhanoğlu (“Nel posto giusto al momento giusto: il tocco che vale il pareggio testimonia le doti tecniche di prima fascia”, il suo giudizio). Sufficienza piena, voto 6, per Patrick Cutrone, nonostante una partita non entusiasmante, perché “il pallone non gli arriva mai nei tempi giusti” e per il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, poiché “il suo Milan ha imparato a lottare su ogni zolla: ora dovrà imparare a costruire calcio da grande squadra”.

Quindi, le insufficienze: 5,5 per Davide Calabria, Alessio Romagnoli, Fabio Borini ed André Silva, e soltanto 5 per Franck Kessié, Giacomo 'Jack' Bonaventura ed il capitano Leonardo Bonucci, che per 'La Gazzetta dello Sport' è stato il peggiore in campo del Diavolo. Il perché è motivato nel suo giudizio: “Perde Simeone per l'1-0 viola. Passaggio a vuoto grave. Il colpo dell'estate non convince ancora: problema tecnico o psicologico?”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a '', '', '' e in 

Le dichiarazioni di Gianluigi Donnarumma a '', '' e ''

Le dichiarazioni di Ricardo Rodríguez a '' ed in 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di