archivio2017

Fischi dai tifosi, elogi da Montella: Bacca divide il Milan

Carlos Bacca Milan
Carlos Bacca prosegue nel suo digiuno di reti: il pubblico di San Siro lo fischia sonoramente, ma il tecnico Vincenzo Montella lo difende

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Carlos Bacca, 30enne centravanti colombiano del Milan . Secondo la 'rosea', anche dopo l'esperimento contro la Lazio, dove avevano giocato nel tridente d'attacco Suso, Gerard Deulofeu e Lucas Ocampos, il Milan ha riproposto il 'falso centravanti' contro la Fiorentina: sì, perché Bacca si è rivisto, sul prato di San Siro, nella sua versione meno utile.

Ancora una volta, infatti, l'ex Siviglia ed il pubblico dello stadio meneghino, stanco delle pessime performance del sudamericano, ha ripreso a fischiarlo sonoramente, soprattutto quando ha sprecato lanciato in contropiede o quando ha mancato una ribattuta dopo la conclusione a rete di Ignazio Abate. San Siro si è fatto sentire durante e dopo la partita, quando, al contrario, è arrivata la difesa di Bacca da parte del suo allenatore, Vincenzo Montella.

. Non è riuscito a segnare, ma rispetto le ultime gare ha fatto di più – le parole di Montella -. Si è reso molto utile alla squadra, ha fatto i movimenti che doveva fare, è sempre stato dentro la partita”. E poi ancora: “L'ho apprezzato tantissimo per come ha partecipato, credo abbia fatto la miglior partita dell'ultimo periodo. Il suo pressing ci ha permesso di fare il gol del 2-1, ed il fuorigioco per il quale è stato fermato nel primo tempo non c'era. Se continuerà così tornerà presto a segnare. I fischi? Devono essere uno stimolo per trasformarli in applausi”.

Chi era allo stadio, però, ha fatto notare 'La Gazzetta dello Sport', guarda altri numeri: Bacca non ha mai tirato in porta ed è stato il giocatore della formazione titolare a toccare il minor numero di palloni, 22. Nelle ultime cinque gare, poi, ha tirato in porta appena 3 volte. Per non parlare dei gol fatti: l'8 gennaio, contro il Cagliari, l'ultimo su azione (totale 2 in 5 mesi). Troppo poco per colui che, oggi, divide il Milan invece di trascinarlo in zona Europa.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Se parte Bacca ecco o

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di