archivio2017

Gasperini: “Sarà fondamentale la partita con il Milan”

Stefano Bressi

L'Atalanta ieri ha vinto contro il Bologna soffrendo, ma continua la corsa all'Europa League. Gasperini sa che sarà fondamentale il match con il Milan.

Ieri non è stata una passeggiata, anzi. L'Atalanta ha sofferto moltissimo con il Bologna. Gian Piero Gasperini ha sofferto, ha osato con i cambi, ma alla fine è stato premiato. Mattia Caldara, ancora una volta, l'ha tirato fuori da situazioni complicate. Alla fine sono arrivati i tre punti, ancora una volta. La corsa all'Europa League può continuare. Le ultime cinque partite saranno fondamentali per un piazzamento europeo e di mezzo ci sarà quella con il Milan, del 13 maggio. Ecco il commento, a tal proposito, di Gasperini, riportato da "La Gazzetta dello Sport": "È molto probabile che la sfida con il Milan sia fondamentale, bisogna vedere i risultati nostri e delle nostre avversarie, ma è probabile che il futuro si decida lì".

Sarà un match complicato per i rossoneri, contro un'Atalanta che non muore mai, ma che comunque inizia anche a dare segni di cedimento. Ieri, per esempio, dopo un inizio sprint con due gol in un quarto d'ora, i nerazzurri si sono fatti raggiungere, apparendo scarichi. I bergamaschi sono andati in difficoltà e Gasperini lo sa. Bisognerà capire i motivi. Lato positivo per il Milan: venerdì a Bergamo arriva la Juventus.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: