archivio2017

Gattuso a Milan TV: “Donnarumma grande uomo, tutti i compagni lo proteggono”

Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, @acmilan
Ecco le parole del tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ai microfoni di Milan TV, dopo la vittoria contro il Verona

Donato Bulfon

Intervistato dal canale tematico rossonero, Milan TV, ecco le parole dell'allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, dopo la bella vittoria contro il Verona in Coppa Italia.

Sulla gara contro il Verona: “Potevamo chiudere prima la partita e sappiamo che dobbiamo migliorare su questo. Domenica non sarà così, Verona è un campo maledetto per la nostra storia. Sono contento per la prestazione e per la mentalità, non si respirava una bella atmosfera. Abbiamo già diversi problemi, ci mancava solo quello di Gigio”.

Su Donnarumma: “Ho conosciuto Gigio in questi mesi. Oltre alle qualità tecniche, si parla di un ragazzo che voleva venire a tutti i costi a Rijeka anche se non era convocato. Non ha mi saltato un allenamento, è sempre stato a disposizione, a Benevento ha pianto a fine partita. Avrà sempre il appoggio. Mi  per come lo fanno passare perché questo non è Gigio. E’ il più grande portiere al mondo e un grande uomo. I compagni lo proteggono perché è un grande uomo e dimostra tutti i giorni grande umiltà”.

Sui singoli: “Tutta la linea difensiva sta facendo meglio, anche Montolivo sta dando grande protezione. Tutti si stanno impegnando tanto, dobbiamo migliorare ancora perché anche sul 2-0 abbiamo rischiato troppo. Sono felice di non aver preso gol stasera. Leonardo sta bene, è sempre pulito negli interventi, così come Romagnoli. Biglia? Ha stretto i denti, aveva un problema alla caviglia. E’ un grande campione, deve recuperare la forma migliore. Non sta ancora benissimo, speriamo di averlo presto al 100%. Cutrone? Schierarlo in quella posizione è un’opzione. Può fare tutto, è tarantolato e ha grande voglia. Peccato che André Silva non abbiamo segnato anche lui”.

Sulla mentalità dei giocatori: “Ci vorrà del tempo, però vedo grande disponibilità da parte loro e questo mi piace molto. La strada è ancora lunga, però vedo grande voglia e gente che sta tante ore a Milanello. E questo mi piace”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di