archivio2017

Gattuso a ‘Milan TV’: “Ho l’impressione che non siamo una squadra”

Luca Fazzini

Ai microfoni di 'Milan TV', canale ufficiale del club rossonero, il tecnico Gennaro Gattuso ha analizzato la sfida e il pesante ko del Bentegodi

Al termine del ko con il Verona, Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di 'Milan TV': ""Dobbiamo migliorare sulla reazione. Prima del vantaggio abbiamo creato molto, giocando come dovevamo fare. Ci siamo sciolti alla prima difficoltà, ci abbiamo provato ancora ma la seconda rete ci ha tagliato le gambe. Abbiamo fatto 30 tiri, ma non basta, bisogna giocare da squadra, non ho questa impressione. Anche il pressing è portato in maniera poca attenta. Non ci sono alibi, bisogna lavorare sulla concentrazione, impossibile andare in svantaggio alla prima difficoltà".

Sul primo gol: "E' un nostro errore, la marcatura era di Rodriguez che si è scambiato con Calabria. Abbiamo anche sofferto troppo Romulo per tutta la partita ma non voglio alibi, sono il primo ad assumermi le responsabilità".

Sul cambio di Rodríguez: "Non aveva nessun problema fisico, volevo allargare le scelte offensive perchè eravamo in svantaggio. E' stata una mia scelta tecnica".

Sulle assenze di Suso e Romagnoli con l'Atalanta: "Ora dobbiamo lavorare sulla testa. Stavamo bene prima della gara, proveremo ad analizzare anche le cose positive".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android